21 Settembre 2018
AVVISO AGLI UTENTI – PUBBLICAZIONE DELLA MODULISTICA ONLINE PER L’ACCESSO AI CONTRIBUTI AUTOMATICI RELATIVI AI RISULTATI DELL’ANNO FINANZIARIO 2017
Si comunica che è disponibile online, sul portale DGCOL, la modulistica per la richiesta di contributi automatici ai sensi del DM 31 luglio 2017.
I punteggi per la determinazione del contributo saranno determinati dai risultati economici, artistici e culturali realizzati dalle opere esclusivamente nel corso dell’anno 2017. In caso di opere cinematografiche, il punteggio relativo agli incassi in sala è attribuito esclusivamente alle opere che siano uscite in sala in data successiva al 31 dicembre 2016.
Da oggi e fino alle ore 12.00 del 31 ottobre 2018 sarà possibile compilare le domande relative a:
- Contributi automatici per la Produzione di opere cinematografiche
- Contributi automatici per la Distribuzione nazionale di opere cinematografiche
- Contributi automatici per la Produzione di opere TV
- Contributi automatici per la Produzione di opere WEB
- Contributi automatici per la Produzione di opere di ANIMAZIONE cinematografiche
- Contributi automatici per la Produzione di opere di ANIMAZIONE TV (solo opere seriali)
- Contributi automatici per la Produzione di opere di ANIMAZIONE WEB
- Contributi automatici per la Distribuzione di opere cinematografiche di ANIMAZIONE
- Contributi automatici per la Distribuzione internazionale di opere audiovisive
- Contributi automatici per gli editori di Home Entertainment
Si ricorda che sono ammesse:
– le opere cinematografiche di nazionalità italiana che abbiano ottenuto il nulla osta in data successiva al 1 gennaio 2013;
– le opere TV e WEB di nazionalità italiana che abbiano avuto comunicazione al pubblico ai sensi della legge 22 aprile 1941, n. 633 e ss.mm.ii. a partire dal 1 gennaio 2013.
Relativamente alle modalità di accesso e utilizzo alla piattaforma DGCOL e alle linee guida per la compilazione delle domande si invita a prendere visione dell’apposito Vademecum allegato al presente avviso (e in seguito disponibile alla pagina: http://www.cinema.beniculturali.it/direzionegenerale/130/sportello-telematico/).
Si ricorda che, in ogni caso, il vademecum non sostituisce la consultazione del testo normativo di riferimento, DM 31 luglio 2017, consultabile al seguente link: http://www.cinema.beniculturali.it/uploads/DCA/2017/dm_contributiautomatici.pdf.
Feedback