Database opere

In questa sezione è possibile consultare il database delle opere registrate presso la Direzione Generale Cinema e audiovisivo ai fini dell’ottenimento di contributi e riconoscimenti ai sensi della L.220/2016.

Una volta inseriti i filtri di ricerca, è possibile accedere alla scheda completa dell’opera selezionando il pulsante “ + ” disponibile sotto alla voce “Titolo”. La scheda restituisce i dati principali relativi all’opera (assetto produttivo, dati economici) e i risultati (riconoscimenti e contributi) ottenuti per anno di assegnazione ai sensi della L.220/2016.

Per effettuare la ricerca degli aiuti concessi dalla DGCA nelle diverse linee di intervento, consultare il DB degli aiuti.

NB: I dati raccolti sono autodichiarati dai soggetti richiedenti all’interno della piattaforma DGCOL e costantemente aggiornati. La DGCA non è responsabile della rispondenza a verità di quanto dichiarato in fase di compilazione delle istanze. Per segnalazioni o note relative ai dati presenti in questa sezione è possibile inviare una email avente a oggetto “Segnalazione DB OPERE” all’indirizzo dg-ca.interno1@cultura.gov.it.

Ultimo aggiornamento:  
 
Titolo Regista Produttore Destinazione Durata (h:m) Tipologia Nazionalità Distributore Autore sceneggiatura Autore musica Genere Numero episodi Opera prima/seconda Opera di giovani autori Videoclip Opera di ricerca e formazione Eventuale richiesta di deroga Costo complessivo di produzione Data del riconoscimento della nazionalità provvisoria Data del riconoscimento della nazionalità definitiva Film d'essai Opera di espressione originale italiana Contributi ricevuti
 
DGCA - DOWNLOAD AREA
Database - OPERE
Scarica qui il database delle opere completo in formato .csv

NB: I dati raccolti sono autodichiarati dai soggetti richiedenti all’interno della piattaforma DGCOL e costantemente aggiornati. La DGCA non è responsabile della rispondenza a verità di quanto dichiarato e raccolto.