Avviso – Tax credit produzione. Chiarimento accordi con fornitore SMAV
In riferimento alla previsione indicata nell’avviso di apertura sessione ricognitiva tax credit produzione del 15 novembre 2023, in base alla quale:
« (…) possono, altresì, presentare domanda di credito d’imposta le imprese di produzione che congiuntamente:
- hanno sottoscritto, per l’opera oggetto della domanda di credito d’imposta alla produzione, un accordo avente data certa con un fornitore di servizi di media audiovisivi, come definiti all’articolo 1, comma 3, lettere h) e h-bis) del D.M. 4/2/2021 e ss.mm.ii. e soggetti agli obblighi di cui al Titolo VII del decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 208,
- sono in possesso di tutti gli altri requisiti previsti dal D.M. 4/2/2021 e ss.mm.ii, ivi inclusi quelli previsti agli articoli 16, comma 1, e 20, comma 1, primo periodo. »
Si specifica che rientrano nella fattispecie di cui al punto 1 anche gli accordi sottoscritti con imprese che operano all’interno di un gruppo di imprese in cui sono presenti fornitori di servizi di media audiovisivi (come identificati al punto 1) e sottoscrivono i suddetti accordi nell’ambito delle attività da loro effettuate all’interno del gruppo, acquisendo pertanto anche la titolarità di uno o più diritti di sfruttamento tipicamente acquisiti dal rispettivo fornitore SMAV (free tv, pay tv, VOD, ecc.).