Bando per la concessione di contributi selettivi opere tv e web e animazione identità culturale nazionale italiana – Anno 2024
Si pubblica il “Bando per la concessione di contributi selettivi per la produzione di opere televisive e web su personaggi e avvenimenti dell’identità culturale nazionale italiana o di animazione cinematografica, televisiva e web su personaggi e avvenimenti dell’identità culturale nazionale italiana – articolo 26 della legge n. 220 del 2016 – Anno 2024”.
Il bando stanzia:
- per la produzione di opere televisive e web su personaggi e avvenimenti dell’identità culturale nazionale italiana: 24 milioni di euro;
- per la produzione di opere di animazione cinematografica, televisiva e web su personaggi e avvenimenti dell’identità culturale nazionale italiana: 4 milioni di euro.
Le richieste di contributo potranno essere presentate tramite la piattaforma informatica DGCOL con le seguenti date:
- prima sessione: dal 30 maggio 2025 al 13 giugno 2025, ore 23.59;
- seconda sessione: dal 16 giugno 2025 al 30 giugno 2025, ore 23.59.
Si evidenzia che per le opere televisive e web su personaggi e avvenimenti dell’identità culturale nazionale italiana, come previsto all’art. 7, comma 5 del bando, sarà possibile partecipare a una sola delle sessioni previste.
Entro la data di apertura della prima sessione, sarà disponibile un apposito vademecum per la compilazione delle domande, consultabile alla pagina materiali utili DGCOL del sito della DGCA.
Si comunica, altresì, che, a breve, saranno pubblicati i bandi per i contributi selettivi relativi all’annualità 2025.