9 Settembre 2024

Contributi automatici – Assegnazione provvisoria dei contributi automatici relativi alle domande 2021 sui risultati conseguiti nel 2020

Sono pubblicati il decreto direttoriale provvisorio e gli elenchi delle opere, con evidenza del relativo punteggio assegnato, per cui è stata presentata domanda di contributo automatico per l’anno 2021 e che hanno conseguito risultati nell’anno 2020. (Art. 23, 24 e 25 della legge n. 220 del 2016).

I beneficiari potranno presentare per iscritto, su carta intestata della società, le loro osservazioni sull’entità del contributo assegnato, eventualmente corredate da documenti, inviando una PEC entro il giorno 30 settembre 2024 ai seguenti indirizzi:

e in copia conoscenza a

nell’oggetto deve essere presente la dicitura “Contributi automatici risultati 2020 – Beneficiario – Codice domanda”.

Non saranno prese in considerazione richieste pervenute oltre i termini indicati e inoltrate in maniera difforme dalle precedenti indicazioni.

Si prevede che il giorno 15 ottobre 2024, concluso il procedimento di valutazione delle osservazioni pervenute, sarà pubblicato il decreto direttoriale di assegnazione dei contributi automatici e contestuale apertura/incremento delle posizioni contabili.

Si ricorda che, la Direzione generale Cinema e audiovisivo, anche attraverso l’Ente Gestore – Cinecittà Spa, si riserva di svolgere ogni ulteriore controllo sulle autodichiarazioni rilasciate dai soggetti beneficiari e, conseguentemente, di provvedere alla decurtazione e rideterminazione dei punteggi attribuiti. Al tal fine, la medesima Direzione, e per essa il succitato Ente Gestore, può in ogni momento richiedere ulteriore documentazione utile per verificare la veridicità delle autodichiarazioni rese.

Si avvisa, sin da ora, che in concomitanza della pubblicazione del decreto definitivo di assegnazione dei contributi automatici sarà pubblicato l’avviso con le tempistiche e le istruzioni per la presentazione delle istanze di contributo automatico per l’annualità 2022, risultati 2021 e a seguire per l’annualità 2023, risultati 2022.

Documenti