11 Febbraio 2013

Interesse culturale in sala, Viva la libertà di Roberto Andò

Interesse culturale in sala, Viva la libertà di Roberto Andò

Da giovedì 14 febbraio arriva nelle sale Viva la libertà di Roberto Andò, riconosciuto di interesse culturale e realizzato con il contributo della direzione generale per il Cinema.

Prodotto dalla BI.BI. Film di Angelo Barbagallo, in collaborazione con Rai Cinema, il film è tratto dal libro Il trono vuoto dello stesso Andò, vincitore del Premio Campiello Opera Prima 2012.

Il segretario del principale partito d’opposizione, Enrico Oliveri (Toni Servillo, qui a fianco in una scena), è in crisi: i sondaggi per l’imminente competizione elettorale lo danno perdente e lui si dilegua, senza lasciare tracce. Nella confusione delle ipotesi sulla sua sparizione, l'eminenza grigia del partito, Andrea Bottini (Valerio Mastandrea), decide di incontrare il fratello gemello del segretario, Giovanni Ernani (Toni Servillo), un filosofo geniale, segnato dalla depressione bipolare, del quale resta talmente affascinato da iniziare a vagheggiare un progetto azzardato e pericoloso. Interpreti, anche Valeria Bruni Tedeschi, Michela Cescon e Anna Bonaiuto.

Notizie sul film nel sito internet: www.01distribution.it
Qui di seguito il video promozionale dal canale youtube cinemamibac.