7 Agosto 2013

Anno della Cultura italiana negli Usa, colonna sonora e video di Piovani e Orchestra Italiana del Cinema

Anno della Cultura italiana negli Usa, colonna sonora e video di Piovani e Orchestra Italiana del Cinema

Diventa un video Allegretto Made in Italy, la colonna sonora dell’Anno della Cultura italiana negli Stati Uniti composta da Nicola Piovani e interpretata dall’Orchestra Italiana del Cinema.
 

“La musica è una parte vitale dell’identità nazionale italiana” – ha sottolineato l’ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti, Claudio Bisogniero, “e siamo davvero grati al Maestro Piovani e all’Orchestra Italiana del Cinema per aver composto e interpretato la colonna sonora dell’Anno della Cultura italiana negli USA, un’iniziativa che sta riscuotendo molto successo, con più di 200 eventi diversi, in oltre 50 città americane”.
L’Orchestra Italiana del Cinema prenderà parte alle celebrazioni dell’Anno della Cultura italiana negli USA 2013 con Beyond La dolce vita, concerto multimediale in omaggio a Federico Fellini con le musiche di Nino Rota per i suoi film, in programma per il 22 novembre a Los Angeles, nell’auditorium Royce Hall del campus UCLA. Il prossimo 8 settembre nel Teatro Strehler a Milano, anteprima italiana del concerto.
Qui di seguito il comunicato stampa e il video, disponibile anche nel portale dell’Anno della Cultura italiana negli Usa www.ITALYinUS2013.org.
Il sito internet dell’Orchestra è www.orchestraitalianadelcinema.it.