5 Dicembre 2013

Bookciak, appuntamento a Roma, Più libri più liberi, venerdì 6

Bookciak, appuntamento a Roma, Più libri più liberi, venerdì 6

A Roma, venerdì 6, nella dodicesima edizione di Più libri più liberi, fiera della piccola e media editoria, appuntamento con Bookciak: dal libro al film (Passando per il festival di Venezia).

Sono previsti gli interventi di Gianluca ArcopintoUgo Gregoretti, Elisabetta Pandimiglio e Lorenza Pieri, coordinati da Gabriella Gallozzi, responsabile di Bookciak.
Bookciak è il portale in cui i produttori possono trovare romanzi adatti per il cinema e incontrare gli editori indipendenti, che a loro volta possono mettere in vetrina i loro titoli più “cinematografabili”. L’iniziativa è nata da un progetto speciale del Mibact, in collaborazione con Anica, Apt, Anac e Premio Solinas. Da qui anche il premio video, Bookciak, azione!, che ogni anno porta alle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia una selezione di titoli. Obiettivo del premio è la realizzazione di video d'arte ispirati ai romanzi scelti e destinati a diventare “quarte di copertina” per gli ebook. Quest'anno i filmati vincitori sono andati in onda su Sky Arte HD.
Il sito internet della fiera è www.piulibripiuliberi.it.
Notizie su Bookciak nel sito internet www.bookciak.it.