3 Marzo 2022

Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola

Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola

CONFERENZA STAMPA

4 marzo 2022 h. 11.00
Sala Deluxe – Casa del cinema
Largo Marcello Mastroianni 1 – Roma

Venerdì 4 marzo alle 11 presso la Casa del Cinema di Roma si terrà conferenza stampa di presentazione dei bandi 2022/23 del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola.

Interverranno il Sottosegretario di Stato per la Cultura, Lucia Borgonzoni, il Sottosegretario di Stato all’Istruzione, Rossano Sasso, il Direttore generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura, Nicola Borrelli, e il Direttore generale della Direzione per lo studente, l’integrazione e la partecipazione del Ministero dell’Istruzione, Antimo Ponticiello. Modera il Responsabile Affari UE per la DGCA del MiC e coordinamento Film Commission e Piano Cinema e Immagini per la Scuola, Bruno Zambardino.

Promosso dai Ministeri della Cultura e dell’Istruzione in attuazione dell’articolo 27 della legge n. 220 del 2016, il Piano ha un budget complessivo di 54 milioni di euro per l’a.s. 2022/2023.

Le azioni messe a bando sono orientate alla promozione della didattica del linguaggio cinematografico e audiovisivo nelle scuole di ogni ordine e grado e all’acquisizione di strumenti e metodi di analisi che favoriscano la conoscenza della grammatica delle immagini e la consapevolezza della natura e della specificità del loro funzionamento.

Per confermare la propria partecipazione scrivere a comunicazione.borgonzoni@beniculturali.it. Per la partecipazione in presenza sono richiesti Super green pass e mascherina FFP2.
A chi comunicherà di voler seguire da remoto saranno inviate le coordinate della piattaforma a cui collegarsi.