13 Novembre 2013

Festival di Roma, European Day con Europa Creativa giovedì 15 e MEDIA Corner dal 13 al 17 novembre

Festival di Roma, European Day con Europa Creativa giovedì 15 e MEDIA Corner dal 13 al 17 novembre

A Roma, venerdì 15, alle 10.00 presso la Casa del Cinema, nell’ambito di The Business Street, Mercato del Festival di Roma, torna per il sesto anno consecutivo lo European Day, giornata di approfondimento sulle principali opportunità di finanziamento dell’Unione Europea dirette al settore audiovisivo e creativo.
 

Tema dell’incontro è Europa Creativa (2014 – 2020), il nuovo programma dell’Unione Europea, che prenderà il testimone di MEDIA (+ MEDIA Mundus) e Cultura.
Organizzato da MEDIA Desk Italia, l’appuntamento è occasione per illustrare le principali opportunità di finanziamento per il settore dell’audiovisivo, con Michel Magnier, direttore Cultura e Creatività della direzione generale Istruzione e Cultura della Commissione Europea, Silvia Costa, relatrice del Programma nel Parlamento Europeo, e Giuseppe Massaro, direttore di MEDIA Desk Italia.
Introducono i lavori Nicola Borrelli, direttore generale per il Cinema del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e Lidia Ravera, Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili della Regione Lazio.
Registrazione via e-mail a: info@mediadeskitalia.eu.
MEDIA Desk Italia è presente con il MEDIA Corner all’interno di The Business Street dal 13 al 17 novembre, presso l’Hotel Bernini a Roma, per fornire  informazioni sulle attività finanziate dal Programma MEDIA, anticipazioni sui finanziamenti e sui bandi del nuovo Programma Europa Creativa. I professionisti interessati a discutere di progetti, per i quali intendano presentare domanda di finanziamento, possono richiedere via email un appuntamento ai rappresentanti MEDIA presenti secondo il seguente calendario:
* 15/17 novembre Letizia Trunfio (EACEA – sostegno ai produttori)
letizia.trunfio@ec.europa.eu
* 13/17 novembre Giuseppe Massaro (MEDIA Desk Italia – Direttore)
giuseppe.massaro@media-italia.eu
* 13/16 novembre Silvia Sandrone (Antenna MEDIA Torino – Direttrice)
sandrone@antennamediatorino.eu 
* 13/17 novembre Roberto Liggeri (MEDIA Desk Italia – Project Manager)
roberto.liggeri@media-italia.eu

Info: www.media-italia.eu.