Santa Croce Effetto Notte, ultimi appuntamenti: dalla Banda dei Granatieri a 20 sigarette, Aureliano Amadei e Vinicio Marchioni incontrano il pubblico.
A Roma, ultimi due appuntamenti per Santa Croce Effetto Notte. Sabato 23, alle 20.30 concerto della Banda dei Granatieri di Sardegna e, dalle 21.30, proiezioni di Evelina s'è desta di Lucia Poli e Le quattro giornate di Napoli di Nanni Loy. Domenica 24, alle 20.30 concerto eseguito da Musica d'ordinanza del Comando Logistico di Proiezione, doppia proiezione e incontro con Aureliano Amadei e Vinicio Marchioni: alle 21.00 Roma città aperta di Roberto Rossellini e alle 22.30 20 sigarette di Aureliano Amadei.
Fino al 24 luglio, sette notti di cinema, ma anche teatro, musica, musei e aree archeologiche a ingresso gratuito, dalle 20.30 alle 24.00, per festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia. Santa Croce Effetto Notte è la manifestazione organizzata dalla direzione generale per il Cinema del ministero per i Beni e le Attività culturali, in collaborazione con Esercito Italiano, Cineteca Nazionale, Cinecittà Luce, nello straordinario complesso adiacente la Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, eccezionalmente aperto durante l’iniziativa, inclusi il Museo degli Strumenti musicali e l’Area Archeologica Sessoriana. Info: Museo della Fanteria 06.7027971