6 Aprile 2023

Aperte le iscrizioni al MOOC “Games in Schools” per insegnanti ed educatori | Inizio corso 17 aprile 2023

Aperte le iscrizioni al MOOC “Games in Schools” per insegnanti ed educatori | Inizio corso 17 aprile 2023

European Schoolnet Academy e ISFE (Interactive Software Federation of Europe), lanciano, nell’ambito del progetto Games in Schools, un nuovo MOOC (Massive Open Online Course) dedicato agli insegnanti con l’obiettivo di spiegare come utilizzare i videogiochi a supporto della didattica nella scuola primaria e secondaria. Le iscrizioni al corso sono già aperte.

Il corso, online e completamente gratuito, si terrà dal 17 aprile al 31 maggio. Sarà articolato su 4 moduli tematici durante i quali verranno forniti ai docenti e agli educatori interessati approfondimenti ed esempi pratici sul game-based learning. Per la partecipazione non è richiesta una conoscenza pregressa dell’argomento. È invece necessario avere dimestichezza con la lingua inglese.

Diversi studi recenti mettono in evidenza i benefici che i videogiochi possono fornire agli studenti. Un numero sempre maggiore di insegnanti e educatori ha iniziato a considerare i videogiochi come preziosi alleati per favorire l’apprendimento e il coinvolgimento degli studenti in classe.

Maggiori dettagli su contenuti, durata delle lezioni e benefici dell’apprendimento basato sui videogiochi sono disponibili sul sito web di European Schoolnet Academy.