27 Giugno 2011

Domanda sviluppo progetti da sceneggiature o trattamenti originali. Ultimo giorno: giovedì 30 giugno. Guida in rete e modulistica off-line in caso di emergenza

 

Giovedì 30 giugno è la data ultima per presentare la richiesta di contributo per lo sviluppo di progetti di lungometraggi tratti da sceneggiature o trattamenti originali di particolare rilievo culturale o sociale. E' prevista la concessione di non più di venti contributi per un importo massimo di 35 mila euro ciascuno. Una quota pari al 20 per cento della somma erogata è destinata, quale contributo, all'autore della sceneggiatura.

La domanda deve essere compilata on line, utilizzando lo SPORTELLO CINEMA accessibile in questo sito internet. Due copie in formato cartaceo devono essere consegnate alla direzione generale per il Cinema o spedite con raccomandata A/R nella stessa data del 30 giugno. E' sufficiente allegare alla domanda trattamento o sceneggiatura nonché la documentazione prevista.

Solo nel caso in cui, entro il predetto termine, non si riuscisse, per problemi tecnici, ad utilizzare o completare la procedura online, gli utenti sono autorizzati a servirsi della vecchia modulistica in formato excel e doc, pubblicata in calce (domanda sviluppo + scheda di sintesi), fermo restando l'obbligo di consegnare o far pervenire due dossier di domanda completi (un originale con marca da bollo + allegati e una copia non bollata + allegati) e di completare la procedura online in un secondo tempo, pena l'esclusione della domanda stessa dalla selezione.

Nell’eventualità in cui sia stata presentata domanda di iscrizione all'elenco delle imprese cinematografiche (requisito obbligatorio per poter presentare la domanda di sviluppo) ma non sia ancora ricevuto il codice identificativo dell’impresa, come numero di iscrizione va indicato il codice 9999.  La direzione generale per il Cinema provvederà d'ufficio a verificare la correttezza di presentazione della domanda di iscrizione nei termini e ad integrare la domanda di sviluppo con il codice effettivamente assegnato.