Fondo di cosviluppo Italia Germania – aperte le iscrizioni
Aperte le iscrizioni, con scadenza 15 dicembre, di accesso al Fondo di co-sviluppo tra il Mibact e FFA tedesco.
Il budget annuale destinato al supporto dello sviluppo di progetti di coproduzione tra Italia e Germania è pari a 100.000 euro (di cui il 50% messo a disposizione dal MiBACT ed il restante 50% dal FFA).
Sono considerati eleggibili, ai fini del sostegno, i progetti di lungometraggio, indipendentemente dal genere (film di finzione, animazione, documentario), prodotti in regime di co-produzione tra Italia e Germania e destinati a un prioritario sfruttamento nelle sale cinematografiche.
L’ammontare destinato a ciascun singolo progetto può variare da un minimo di 10.000 a un massimo di 30.000 euro.
Le richieste dovranno essere inviate per posta elettronica ai seguenti indirizzi: fsig@beniculturali.ite jones@ffa.de entro e non oltre il 15 Dicembre 2015.
Sarà inoltre necessaria una copia cartacea da inviare presso la sede della Direzione Generale Cinema e una da inviare alla sede del FFA. Tutta la documentazione dei progetti maggioritari italiani dovrà essere inviata in lingua italiana al MiBACT e in inglese o in tedesco al FFA. Per i maggioritari tedeschi, la modulistica dovrà essere inviata in inglese o tedesco al FFA e potrà essere inviata in inglese al MiBACT.
Di seguito Linee guida e Modulistica visibili anche alla voce Comunicazione – Bandi e Concorsi – Concorsi del sito istituzionale
I documenti saranno pubblicati anche sul sito del FFA: www.ffa.de
Per ulteriori informazioni:
Per il Mibact
Chiara Fortuna – chiara.fortuna@beniculturali.it, tel. 0039 06 67 23 3214
Silvia Finazzi – silvia.finazzi@beniculturali.it, tel. 0039 06 67 23 3427
Per il FFA
Nicola Jones – jones@ffa.de, tel. 0049 30 2757 7527