2 Aprile 2014

Interesse culturale, da maggio le riprese di Il nome del figlio

Interesse culturale, da maggio le riprese di Il nome del figlio

Inizieranno a maggio e si svolgeranno tra Roma e l'Argentario le riprese di Il nome del figlio, nuovo film di Francesca Archibugi.
 

Riconosciuto di interesse culturale con il contributo della direzione generale per il Cinema, il film è prodotto da Indiana Production Company, Motorino Amaranto e Lucky Red.
Per il suo ritorno sul set, Francesca Archibugi è per la prima volta alle prese con una commedia, ispirata a Le prénom (Cena tra amici) di Alexandre de la Patellière, grande successo teatrale e cinematografico in Francia, riscritto e adattato alla realtà italiana da Francesco Piccolo e dalla stessa Archibugi.
Nella storia, la coppia in attesa del primo figlio è interpretata da Alessandro Gassman (Paolo), estroverso e burlone agente immobiliare, e Micaela Ramazzotti (Simona), bellissima di periferia e autrice di un best-sellers piccante. Valeria Golino veste i panni di Betta, sorella di Paolo, insegnante con due bambini, apparentemente quieta nella vita familiare, Luigi Lo Cascio in quelli di Sandro, suo marito e cognato di Paolo, raffinato scrittore e professore universitario precario. Tra le due coppie l’amico d’infanzia Rocco Papaleo (Claudio), eccentrico musicista che cerca di mantenere in equilibrio gli squilibri altrui.