2 Ottobre 2017

Interesse culturale in sala, Ammore e Malavita di Antonio e Marco Manetti

Interesse culturale in sala, Ammore e Malavita di Antonio e Marco Manetti

In sala da giovedì 5 ottobre Ammore e Malavita di Antonio e Marco Manetti prodotto da Madeleine, Manetti Bros. Film, Rai Cinema, in associazione con Tam Tam, con il sostegno di Film Commission Regione Campania e realizzato con il contributo della direzione generale Cinema. Il film in Concorso alla 74.ma Mostra Internazionaled’Arte Cinematografica di Venezia e vincitore del Premio Pasinetti a tutto il cast racconta di Ciro(Giampaolo Morelli) temuto killer napoletano. Insieme a Rosario (Raiz) è una delle due “tigri” al servizio di don Vincenzo (Carlo Buccirosso), "o' re do pesce", e della sua astuta moglie, donna Maria (Claudia Gerini). Fatima (Serena Rossi) è una sognatrice, una giovane infermiera. Due mondi in apparenza così distanti, ma destinati a incontrarsi, di nuovo. Una notte Fatima si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato. A Ciro viene dato l’incarico di sbarazzarsi di quella ragazza che ha visto troppo. Ma le cose non vanno come previsto. I due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono, l’uno nell’altra, l’amore mai dimenticato della loro adolescenza.Per Ciro c'è una sola soluzione: tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere.
Nessuno può fermare l’amore.
Inizia così una lotta senza quartiere tra gli splendidi scenari dei vicoli di Napoli e il mare del golfo. Tra musica e azione, amore e pallottole.

Il film, è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani con la seguente  motivazione: "Con una portentosa ed esilarante cavalcata nei bassifondi più nobili del cinema popolare e lanciando a velocità folle sceneggiata e musicarello, noir e melodramma, action movie e musical, i Manetti si confermano ancora una volta la forza insurrezionale più gioiosa e anarchica del cinema italiano contemporaneo".Ulteriori informazioni nel sito internet: www.01distribution.it. Il video promozionale nel canale Cinemamibac su youtube