Progetto PanoramaSpettacolo

Qui di seguito in formato elettronico alcuni documenti prodotti dall’Osservatorio dello Spettacolo. Ulteriori documenti dell’Osservatorio dello Spettacolo sono disponibili all’indirizzo http://www.spettacolodalvivo.beniculturali.it/index.php/osservatorio-dello-spettacolo.

PROGETTO PANORAMASPETTACOLO

Il Progetto PanoramaSpettacolo è sviluppato con l’intento di produrre informazione statistica territoriale che sia di supporto alle attività di definizione, monitoraggio e valutazione delle politiche e degli interventi nel settore culturale.

Il Progetto PanoramaSpettacolo trae origine da un Protocollo d’Intesa stipulato tra il Ministero della cultura e la Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE). Con il Protocollo d’Intesa, la SIAE si impegna a fornire all’Osservatorio dello Spettacolo del Ministero della cultura dati georeferenziati relativi all’attività di spettacolo in Italia.

Nei documenti di ricerca prodotti nell’ambito del Progetto PanoramaSpettacolo sono proposte analisi territoriali dell’offerta e della domanda di spettacolo, realizzate utilizzando uno strumento di indagine di tipo GIS (Geographical Information Systems) e strumenti propri della metodologia statistica.

Il Progetto PanoramaSpettacolo è stato inserito, come Studio Progettuale, nel Programma Statistico Nazionale per il triennio 2017-2019 predisposto dall’ISTAT, ed è presente nel Programma Statistico Nazionale per il triennio 2020-2022 predisposto dall’ISTAT.

Info
Dott. Fabio Ferrazza
Tel. 06.6723.3297
E-mail: fabio.ferrazza@cultura.gov.it

Allegati