Interesse culturale in sala, Bellas Mariposas di Salvatore Mereu
Da giovedì 9 maggio arriva in sala Bellas Mariposas di Salvatore Mereu, film di interesse culturale realizzato con il contributo della direzione generale per il Cinema, prodotto da Viacolvento in collaborazione con Rai Cinema, presentato in Concorso nella sezione Orizzonti alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2012, al Rotterdam International Film Festival 2013, al Bari International Film Festival 2013, vincitore della prima edizione del Premio Schermi di Qualità,tratto dall’omonimo racconto di Sergio Atzeni.
Cate ha undici anni, tanti fratelli e un padre pezzemmerda. Vive alla periferia di Cagliari, ma vorrebbe fuggire, sogna di fare la cantante, non vuole finire come sua sorella Mandarina, rimasta incinta a tredici anni, o come Samantha, la ragazza oggetto del quartiere. Solo Gigi, un vicino di casa, merita il suo amore. Ma oggi, 3 agosto, la vita di Gigi è in pericolo: Tonio, uno dei fratelli di Cate, vuole ucciderlo.
Intanto Cate trascorre con Luna, la sua migliore amica, il giorno più lungo della loro vita, tra il quartiere, il mare e le strade del centro. Quando scende la sera, tutto sembra perduto, ma dal nulla compare una bellissima donna: la Coga Aleni, una strega che può leggere il futuro delle persone…Con Micaela Ramazzotti, Sara Podda, Maya Mulas, Luciano Correli, Rosalba Piras, Maria Loi, Davide Todde, Simone Paris.. Qui di seguito, il video promozionale dal canale cinemamibac di youtube. Notizie sul film nel sito internet:www.vic-communication.com