Interesse culturale in sala, Gli Sfiorati di Matteo Rovere
In sala da venerdì 2 marzo, Gli Sfiorati di Matteo Rovere, film di interesse culturale realizzato con il sostegno ed il contributo della direzione generale per il Cinema.
Un padre in comune: è questa l'unica cosa che unisce Méte e Belinda. Lui giovane ed esperto grafologo, innamorato del carattere di ogni essere umano nascosto dietro la scrittura. Lei adolescente inafferrabile, in bilico tra consapevolezza e scoperta di sé. Non si sono praticamente mai visti, ma se adesso sono costretti a passare sotto lo stesso tetto la settimana che precede il matrimonio dei propri genitori, allora è forse arrivato il tempo di incontrarsi, o di perdersi definitivamente. Sullo sfondo c'è una Roma caotica e inattesa, carica di sensazioni e sorprese, e intorno a loro amici in movimento continuo, e adulti sempre alla ricerca dei propri sogni. Gli Sfiorati sono gli eroi di una generazione che ha avuto tutto, senza mai afferrare niente davvero: per sorridere, ridere e riflettere, su una certa confusione dell'oggi.
Con Andrea Bosca, Miriam Giovanelli, Claudio Santamaria, Michele Riondino, Asia Argento, Massimo Popolizio e Aitana Sanchez Gijon.
Tratto dal libro Gli Sfiorati di Giovanni Veronesi. Prodotto da Fandango in collaborazione con RaiCinema.
Maggiori informazioni nel sito internet : www.glisfiorati.it. Qui di seguito, il video promozionale del film, dal canale cinemamibac di youtube.