Contributi selettivi 2022 – Modulistica per la presentazione delle richieste consuntive
Si comunica che dal giorno 27 dicembre 2022 è possibile presentare la richiesta di saldo relativa ai progetti beneficiari dei contributi selettivi per l’annualità 2022.
La richiesta di saldo dovrà essere inviata secondo i termini previsti dal Bando 2022 tramite apposita istanza da attivare tramite la piattaforma DGCOL e sarà attivabile selezionando l’apposito pulsante “Invio consuntivo anno 2022” presente all’interno dell’area riservata del beneficiario nella sezione “Gestione domande” in corrispondenza del titolo dell’opera beneficiaria.
Certificazione contabile dei costi: prima della presentazione della domanda consuntiva, il revisore dei conti incaricato della redazione della Certificazione contabile con attestazione di effettività e stretta inerenza all’opera delle spese sostenute dovrà registrarsi presso l’apposita sezione della piattaforma DGCOL. Successivamente, in fase di compilazione della domanda consuntiva, il soggetto beneficiario di contributo dovrà selezionare il revisore precedentemente registratosi il quale, prima dell’approvazione della domanda, dovrà confermare la scelta fatta dal beneficiario tramite la propria area riservata della piattaforma DGCOL.
Si invita a prendere visione del:
A questa pagina sono disponibili:
- la guida alla compilazione della richiesta di saldo (“Vademecum contributi selettivi e linee guida 2022”) in cui sono descritte altresì le di modalità di richiesta di acconto, contenenti il dettaglio della documentazione da inviare.
- il vademecum per la registrazione del revisore alla piattaforma DGCOL.
Per richieste di assistenza connesse all’utilizzo della piattaforma DGCOL si invitano gli utenti a:
- consultare la guida online “Hai bisogno di aiuto?” presente, in alto a destra, all’interno di alcune schede delle domande;
- consultare i vademecum disponibili alla pagina dedicata al materiale utile per l’utilizzo della piattaforma DGCOL;
- attivare un ticket di assistenza tramite l’apposita funzione “Assistenza” disponibile all’interno della propria Area Riservata (DGCOL) da indirizzare a:
- il Supporto informatico, per problematiche di carattere tecnico;
- il Supporto modulistica, per assistenza alla compilazione della modulistica.
Si specifica che, al momento dell’invio del ticket è necessario indicare il codice della domanda e il problema riscontrato.
Le risposte vengono evase in ordine cronologico, dando priorità ai procedimenti in scadenza. Qualora il ticket non venga processato entro la scadenza prevista dal procedimento, l’Amministrazione procede al riesame delle richieste pendenti e all’eventuale riammissione delle domande.
Si sottolinea che verranno prese in considerazione solamente le richieste conformi alle prescrizioni sopra descritte.
L’Help Desk è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00. I tempi medi di risposta sono di 3 giorni lavorativi, di conseguenza è consigliabile attivare le richieste di assistenza con congruo anticipo rispetto ai termini previsti per la presentazione delle domande.