14 Marzo 2012

Bergamo Film Meeting, follow MEDIA: produrre in Europa e strategie per crescere

Bergamo Film Meeting, follow MEDIA: produrre in Europa e strategie per crescere

Giovedì 15 marzo, a Bergamo, dalle 15 alle 18, appuntamento con follow MEDIA, nell'ambito della 30esima edizione di Bergamo Film Meeting, in corso fino a domenica 18.

Organizzato da Antenna MEDIA Torino, l’incontro è rivolto a filmaker e produttori emergenti ma anche a professionisti dell’audiovisivo attivi in settori diversi, interessati a esplorare le opportunità offerte da MEDIA 2007, il programma comunitario di sostegno all’industria audiovisiva europea.
Nel Meeting Point, in piazza Libertà, il programma prevede, nella prima parte, l’intervento di Silvia Sandrone, Antenna MEDIA Torino, con una panoramica sulle attuali linee di finanziamento del programma comunitario, con un focus sui sostegni per i produttori, in particolare sul ‘sostegno MEDIA allo sviluppo di opere’ in scadenza il 13 aprile e sul ‘MEDIA Production Guarantee Fund’, strumento per agevolare l’accesso al credito. Nella seconda parte, Claudia Tosi, Movimenta – Bologna, e Massimo Arvat, Zenit – Torino, attraverso la loro esperienza di produttori aiutano a individuare le caratteristiche di un dossier di qualità e raccontano come le attività di formazione MEDIA, in questo caso EAVE|European Audiovisual Entrepreneurs ed EURODOC, abbiano favorito la loro crescita professionale e migliorato le loro competenze. Per informazioni www.media-italia.eu. Il sito internet del festival è www.bergamofilmmeeting.it.