5 Ottobre 2023

INVITO Eventi DGCA-MiC del 9 ottobre al MIA

INVITO Eventi DGCA-MiC del 9 ottobre al MIA

Nell’ambito dell’edizione 2023 di MIA – Mercato Internazionale Audiovisivo, nel pomeriggio di lunedì 9 ottobre presso la Sala 1 del Cinema Barberini (Piazza Barberini 24/26, Roma) si svolgeranno due iniziative promosse e organizzate dal MiC-DGCA alla presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura Sen. Lucia Borgonzoni.

Nello specifico:

  • Ore 16:30 presentazione e analisi dei dati della campagna MiC “Cinema Revolution”, promossa nel periodo 11 giugno – 21 settembre con il supporto di Cinecittà per incentivare il ritorno del pubblico in sala.
    Oltre al Sottosegretario Borgonzoni, all’evento parteciperanno il Direttore Generale della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura Nicola Borrelli, il Presidente Cinetel Simone Gialdini, la Presidente Cinecittà Chiara Sbarigia.

 

  • Ore 18:00 presentazione della dodicesima edizione del report “Tutti i numeri del cinema e dell’audiovisivo italiano – Anno 2022” a cura dell’Ufficio Studi della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MiC.
    Modererà il panel Bruno Zambardino, Affari UE e Coordinamento istituzionale Italy for Movies, DGCA MiC.
    Interverranno: il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni e Nicola Borrelli, Direttore generale della Direzione generale Cinema e audiovisivo del MiC.

 

Per motivi organizzativi, si chiede alle SS.LL. di dare cortese cenno di risposta entro le ore 17 di domani, venerdì 6 ottobre all’indirizzo: sottosegretario.borgonzoni@cultura.gov.it

 

I giornalisti interessati a partecipare ai panel, e non ancora accreditati al MIA 2023, possono accreditarsi al seguente link https://www.miamarket.it/it/info-servizi/accrediti/, registrandosi quando non provvisti di account e facendo richiesta di accredito PRESS. La richiesta di accredito va effettuata entro e non oltre domani, venerdì 6 ottobre alle ore 18:00.