11 Novembre 2011

Interesse culturale in sala, Il paese delle spose infelici da venerdì 11 novembre

Interesse culturale in sala, Il paese delle spose infelici da venerdì 11 novembre

Da venerdì 11 novembre, è nei cinema Il paese delle spose infelici di Pippo Mezzapesa. Riconosciuto di interesse culturale e realizzato con il contributo della direzione generale per il Cinema, il film è stato presentato in concorso nel sesto Festival Internazionale del Film di Roma.

E’ la storia del quindicenne Veleno (Nicholas  Orzella) e dei suoi amici, di estrazione sociale diversa dalla sua, che hanno un capo indiscusso, Zazà (Luca  Schipani). Giovanissimo talento del calcio, Zazà confida di essere scelto da un club importante e andare via dallo squallore e dall’emarginazione del piccolo paese del Sud in cui vivono. Veleno e Zazà diventano inseparabili, fino all’arrivo dal cielo della bella Annalisa (Aylin Prandi)… Tra gli altri interpreti Gennaro Albano, Valentina Carnelutti, Roberto Corradino, Antonio Gerardi, Vincenzo Leggieri, Rolando Ravello, Nicola Rignanese, Teresa Saponangelo e Cosimo Villani.
Il film è distribuito da Fandango, che lo ha prodotto in collaborazione con Rai Cinema. Il sito internet è www.fandango.it. Qui sotto, il filmato promozionale del film, dal canale cinemamibac di youtube.