13 Aprile 2012

Interesse culturale, premi e festival internazionali per Appartamento ad Atene

Interesse culturale, premi e festival internazionali per Appartamento ad Atene

Dopo i successi in Sud Africa, premio per la sceneggiatura nel Cape Town International Film Festival, e in Italia, migliore film, migliore scenografia e premio del pubblico nel BA Film Festival a Busto Arsizio, Appartamento ad Atene di Ruggero Dipaola è negli Stati Uniti per partecipare in concorso a una serie di festival internazionali.

I prossimi appuntamenti sono il Palm Beach International Film Festival (fino al 19 aprile), il WorldFest Houston (dal 13 al 22 aprile), Tiburon International Film Festival (19 – 27 aprile) e Newport Beach film Festival (26 aprile – 3 maggio). Già sicura anche la selezione in competizione nel Miff – Milano International Film Festival, previsto dal 10 al 19 maggio nel capoluogo lombardo.
Riconosciuto di interesse culturale e realizzato con  il contributo della direzione generale per il Cinema, il film è prodotto da L'Occhio e la Luna in associazione con FI.LA.S. – Regione Lazio e A Movie Productions. Gli interpreti sono Laura Morante (qui a fianco in un’inquadratura del film), Richard Sammel e Gerasimos Skiadaresis e, per la prima volta sullo schermo, Alba De Torrebruna e Vincenzo Crea. Il sito internet della produzione è www.locchioelaluna.it.