6 Marzo 2014

Cinema di periferie, venerdì 7 Dal profondo

Cinema di periferie, venerdì 7 Dal profondo

Dal profondo di Valentina Zucco Pedicini è il documentario scelto per il quarto appuntamento di Cinema di periferie, venerdì 7 marzo, a Roma presso il Teatro Elsa Morante.

Vincitore del Premio Solinas e del premio per il migliore documentario nel Festival di Roma, il film è accompagnato dalla regista, che al termine della proiezione incontrerà il pubblico.
Cinema di periferie è un progetto di valorizzazione e promozione del documentario italiano realizzato dalla Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea – struttura promossa dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale e gestita da Zètema Progetto Cultura – e dalla Direzione Generale per il Cinema del MIBACT, in collaborazione con Luce Cinecittà, Centro Sperimentale di Cinematografia, Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).
Il prossimo appuntamento è per il 14 marzo, alle 20.30, presso Teatro Biblioteca Quarticciolo, con I fantasmi di San Berillo di Edoardo Morabito.
Info e prenotazioni: www.casadeiteatri.roma.it

Qui di seguito il comunicato dell'iniziativa.