1 Settembre 2016

Con cinema2day al Cinema con due euro ogni secondo mercoledì del mese

Con cinema2day al Cinema con due euro ogni secondo mercoledì del mese

A partire da mercoledì 14 settembre, in tutti i cinema d'Italia aderenti all'iniziativa Cinema2Day il costo del biglietto offerto al pubblico sarà pari a 2 euro. “Cinema2day è un’iniziativa per riavvicinare le persone alla magia della sala”. Lo ha annunciato il Ministro dei beni e delle attività culturali, Dario Franceschini, nel corso della conferenza stampa convocata alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia insieme ai vertici di Anica, Anec e Anem per lanciare la nuova promozione condivisa dal MiBACT, produttori, distributori ed esercenti cinematografici per portare o riportare il pubblico a vivere l’emozione della visione dei film nelle sale cinematografiche.


Nelle oltre 3000 sale che finora hanno aderito in tutta Italia, ogni secondo mercoledì del mese si potrà acquistare, al costo di due euro, il biglietto per ognuno dei film in programmazione negli orari previsti.

Sul sito www.cinema2day.it sarà possibile trovare quali sale cinematografiche aderiscono nella propria città e consultarne la programmazione, oltre a disporre dei quattro diversi formati multimediali della campagna audiovisiva che partirà nelle sale cinematografiche, negli spazi destinati alle campagne di pubblica utilità della RAI, sulle radio e nei principali social network. Lo spot #cinema2day è stato realizzato dagli studenti del corso "Pubblicità e Cinema d'Impresa" della sede di Milano del Centro Sperimentale di Cinematografia. Maurizio Nichetti, direttore artistico della sede, li ha coordinati nella ricerca del materiale e nella finalizzazione del lavoro. La voce dello spot è dell’attore e doppiatore Francesco Pannofino.

Cinema2day è anche su Instagram

Qui di seguito i Comunicati Stampa del Ministro Franceschini. Ulteriori informazioni nel sito internet: www.beniculturali.it