18 Marzo 2022

European Games Coproduction Market 2022

European Games Coproduction Market 2022

Call for applications
01.03.2022 – 11.04.2022

L’European Games Coproduction Market è un programma promosso da SpielFabrique, che mira a promuovere progetti di coproduzione tra studi indipendenti europei. Il mercato e? supportato da Europa creativa ed è composto da diversi eventi e attività:

– Ammissione degli studi dal 1 marzo all’11 Aprile 2022
– Tutoraggio per i giorni di matchmaking – Aprile – Maggio 2022
– Giornate di matchmaking online – Giugno – Luglio 2022
– Attività di mentoring in presenza per i team di coproduzione finalizzate a preparare il mercato di coproduzione con diversi esperti – Settembre 2022
– Online Coproduction Market. Presentazioni e panel di esperti. Sessioni di pitching dei team di coproduzione e incontri individuali con editori e finanziatori – Ottobre 2022

Il programma è completamente gratuito ed è supportato finanziariamente dai Paesi partner, tra cui l’Italia. Nessun costo sarà a carico degli studi!

A chi si rivolge

I destinatari dell’European Games Coproduction Market sono studi provenienti da Francia, Germania, Spagna, Belgio (Fiandre & Vallonia), Croazia, Danimarca, Svizzera, Italia, Irlanda, Repubblica ceca, Repubblica Slovacca, Olanda, Norvegia e Tunisia.

In particolare:

  • I piccoli studi indipendenti con un prototipo di videogame in cerca di un partner per supportare il progetto con un apporto finanziario e/o una competenza specifica dovranno presentare il progetto al mercato nella sessione di pitching, con almeno un prototipo. Lo studio deve essere già consolidato.
  • I piccoli/medi studi indipendenti solidi in cerca di progetti da coprodurre dovranno fare un pitch su quale tipo di supporto possono fornire e su quale tipologia di progetto potranno lavorare e come potranno aiutare un altro studio grazie alla loro esperienza e competenze.

L’intero programma di lavori si svolgerà in inglese. È possibile registrarsi qui fino all’11 aprile 2022.

Per maggiori informazioni è possibile seguire il webinar con un focus sull’Italia, il 6 aprile alle 16:00, durante il quale il team di SpielFabrique:

  • presenterà vantaggi e svantaggi della coproduzione
  • illustrerà il programma dell’European Games Coproduction Market
  • risponderà ad eventuali domande

Per sapere di più sulla coproduzione, a questo link sono disponibili gli eventi passati.

Per ulteriori informazioni:

Hugo DERIVRY (hugo@spielfabrique.eu)

L’European Coproduction Market è sostenuto da Arte, Creative Europe e tutti i Paesi sopralencati.