6 Aprile 2021

Alliance 4 Development (A4D) – 74° Locarno Film Festival – Apertura Call

Da oggi e fino alle ore 23.59 del 7 maggio 2021 sarà possibile iscriversi ad Alliance 4 Development (A4D), un’ iniziativa  lanciata dal Locarno Film Festival e da Locarno Pro grazie al sostegno dell’Ufficio federale della cultura (UFC) / MEDIA Desk Suisse (Svizzera), dalla Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura (DGCA-MiC, Italia), dal Centre du cinéma et de l’image animée (CNC, Francia) e della Filmförderungsanstalt (FFA, Germania), dedicata a progetti di film in fase di sviluppo alla ricerca di coproduttori in Francia, Germania, Italia e Svizzera. Lo scopo di A4D è incoraggiare il co-sviluppo nonché collaborazioni a lungo termine tra i 4 Paesi coinvolti. I progetti italiani sono invitati a inviare le candidature alla DGCA-MiC.

Qui di seguito il regolamento in italiano visibile anche alla voce Bandi e Concorsi del sito istituzionale e il relativo modulo di iscrizione da inviare, corredato dai materiali indicati (sia il modulo sia i materiali dovranno essere redatti in lingua inglese), entro la data sopra menzionata, al seguente indirizzo pec della DGCA: dg-ca.bandi-cosviluppo@mailcert.beniculturali.it .

Vi segnaliamo, infine, il link alla notizia sul sito web del Locarno Film Festival: http://www.locarnofestival.ch/it/LFF/news/2021/04/alliance_4_development_21.html.

Per info: Laura Salerno, e-mail: laura.salerno@beniculturali.it.