14 Marzo 2024

Alliance 4 Development (A4D) –77°Locarno Film Festival – Apertura Call

Alliance 4 Development (A4D) –77°Locarno Film Festival – Apertura Call

Dal 14 marzo e fino alle ore 23.59 del 26 aprile 2024 sarà possibile candidare il proprio progetto ad Alliance 4 Development (A4D), un’iniziativa dedicata a progetti provenienti da Austria, Francia, Germania, Italia e Svizzera per testare il loro potenziale sul mercato internazionale e incoraggiare collaborazioni creative e produttive sin dalle prime fasi dello sviluppo.

A4D è prodotto da Locarno Film Festival in collaborazione con DGCA-MiC (Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura, Italia), l’Ufficio Federale della Cultura (FOC) / MEDIA Desk Suisse (Svizzera), CNC (Centre national du cinéma et de l’image animée, Francia), FFA (Filmförderungsanstalt, Germania) e l’OFI (Österreichisches Filminstitut, Austria).

Il programma A4D si svolge dal 9 all’11 agosto 2024 durante Locarno Pro, nell’ambito del Locarno Film Festival.

Lo scopo di A4D è incoraggiare il co-sviluppo nonché collaborazioni a lungo termine tra i 5 Paesi coinvolti.

Qui di seguito il regolamento in italiano visibile anche alla voce  Bandi legge Cinema del sito istituzionale cinema.cultura.gov.it.

Si evidenzia che da quest’anno la domanda dovrà essere presentata tramite piattaforma online del Festival di Locarno a questo link così come specificato nel suddetto regolamento. Sia il modulo sia i materiali dovranno essere redatti in lingua inglese.

Vi segnaliamo, infine, il link alla notizia sul sito web del Locarno Film Festival:

Locarno Pro – Alliance 4 Development | Locarno Film Festival (locarnofestival.ch)

Per info, contattare Laura Salerno all’e-mail laura.salerno@cultura.gov.it.

Documenti