2 Luglio 2018

APERTURA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI CREDITO DI IMPOSTA PER IL POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA CINEMATOGRAFICA

È disponibile su DGCOL la modulistica per la presentazione delle domande relative al credito di imposta per il potenziamento dell’offerta cinematografica (“Tax credit programmazione”) di cui all’art. 15 e seguenti del D.M. 15 marzo 2018 – Disposizioni applicative dei crediti di imposta nel settore cinematografico e audiovisivo.

Le domande, relative alla programmazione del mese di giugno 2018, potranno essere presentate in un primo momento fino alle ore 23.59 di domenica 22 luglio: come meglio esplicitato nel vademecum allegato, nei mesi futuri sarà possibile in ogni caso richiedere il tax credit relativamente a tutti i mesi precedenti per cui non sia già stata presentata domanda.

Ricordando che è attivo un servizio di assistenza tramite invio di ticket dall’Area Riservata di DGCOL indirizzato a “Supporto Modulistica”, si allega una guida alla compilazione delle domande di credito di imposta.