28 Settembre 2018

AVVISO AGLI UTENTI – PUBBLICAZIONE ON LINE DELLA MODULISTICA PER L’ACCESSO AL RICONOSCIMENTO DI QUALIFICA DEFINITIVA DI SALA D’ESSAI E RICHIESTA DI CONTRIBUTO RELATIVI ALLA PROGRAMMAZIONE 2017

Si comunica che è disponibile online sulla piattaforma DGCOL la modulistica per la presentazione della domanda contestuale di:
 
  1. riconoscimento della qualifica definitiva di sala d’essai per l’anno 2017 ai sensi della L. 14/11/2016 n. 220, del D.M.14/7/2017 e del D.M. 31/7/2017;
     
  2. istanza di contributo d’essai 2018 per la programmazione effettuata nel corso dell’anno 2017 ai sensi della L.14/11/2016 n.220, del DM 14/07/2017, del DM 31 luglio 2017 e del bando direttoriale del 1/12/2017.
 
Entrambe le istanze possono essere presentate, con decorrenza immediata sino al 19 ottobre 2018 – entro le ore 12.00 – avvalendosi della stessa modulistica disponibile nell’area riservata – da tutti i soggetti che hanno ricevuto il riconoscimento della qualifica provvisoria di sala d’essai per la programmazione del 2017, pubblicati in elenco il 10 settembre 2018.
 
La domanda unificata, per il riconoscimento della qualifica definitiva di sala d’essai e per la richiesta di contributo, potrà essere attivata accedendo alla sezione “Gestione domande” dell’area riservata e selezionando il pulsante verde “Crea consuntivo”.
 
All’interno della domanda dovrà essere compilata la scheda “Programmazione” inserendo i dati relativi al numero di proiezioni effettuate nel corso del 2017.
Potranno essere inseriti i dati relativi alla programmazione effettuata nelle sole strutture indicate nella domanda provvisoria di qualifica di sala d’essai, i cui riferimenti saranno automaticamente già riportati e dunque non modificabili.
 
Si ricorda che la domanda deve essere presentata e firmata digitalmente dal legale rappresentante dell’organismo richiedente, e che tutti i dati inseriti nella scheda “Anagrafica soggetto” devono essere conformi alle informazioni depositate presso la Camera di Commercio presso cui l’organismo è registrato.
 
Per poter accedere alla domanda di riconoscimento definitivo di sala d’essai e di contributo è indispensabile indicare il “codice di biglietteria automatica” (c.d. “CODICE BA” o “CODICE LOCALE”) relativo ad ogni singolo schermo. Tale codice, qualora sconosciuto all’esercente, deve necessariamente essere preventivamente richiesto alla SIAE, presso l’Agenzia di zona con cui l’esercente è in contatto, anche da parte degli esercenti NON DOTATI DI MISURATORE FISCALE.
 
Per qualsiasi necessità di chiarimento è disponibile un servizio online di assistenza alla compilazione, da attivare tramite invio di ticket dall’area riservata, sezione “Assistenza”, indirizzato a:
 
  • – “Supporto modulistica”, per supporto alla compilazione delle domande online,
  • – “Supporto informatico” per la comunicazione e la risoluzione di problematiche tecniche relative alla modulistica.