Contributi selettivi 2024 – Pubblicata la graduatoria completa dei progetti di Produzione della I sessione
Si pubblicano in allegato il decreto direttoriale del 24 marzo 2025 rep.1112 e la graduatoria completa dei progetti di Produzione di opere cinematografiche, televisive e web che hanno presentato domanda nella I sessione del Bando per la concessione di contributi selettivi per la scrittura, lo sviluppo e la produzione di opere cinematografiche e audiovisive – Anno 2024 (Art. 26 della legge n. 220 del 2016).
Si pubblicano in allegato, altresì, il decreto direttoriale del 24 marzo 2025 rep. 1113 e la graduatoria completa dei progetti di Produzione di opere cinematografiche di particolare qualità artistica che hanno presentato domanda nella I sessione del Bando per la concessione di contributi selettivi per la produzione di opere cinematografiche di lungometraggio di particolare qualità artistica – Anno 2024 (Artt. 26 e 27 della legge n. 220 del 2016).
I documenti sono visibili e scaricabili nella sezione Incentivi assegnati del sito istituzionale cinema.cultura.gov.it.
Nei prossimi giorni, sarà possibile presentare richiesta di acconto del contributo attraverso la piattaforma DGCOL.
A tal fine, sarà disponibile un apposito vademecum per la compilazione delle domande consultabile alla pagina materiali utili DGCOL del sito della DGCA.
Si precisa che la richiesta di acconto deve essere presentata entro 12 mesi dalla pubblicazione dei decreti allegati e non oltre 90 giorni prima dell’inizio delle riprese.
Sarà possibile richiedere un’unica proroga di 6 mesi rispetto ai termini suindicati attraverso la piattaforma DGCOL, come precisato nel vademecum.