1 Marzo 2018

Contributi selettivi – SVILUPPO: aggiornamenti e integrazioni

Ai fini della valutazione delle domande di sviluppo e pre-produzione presentate, ai sensi del Bando per la concessione di contributi selettivi per la scrittura, lo sviluppo e la pre-produzione, la produzione, la distribuzione nazionale ed internazionale di opere cinematografiche e audiovisive – Art. 26 della legge n. 220 del 2016 – Anno 2017 e a seguito di un intervento di manutenzione sulla piattaforma DGCOL, viene data a tutti gli utenti la possibilità di aggiornare alcuni dati relativi al progetto di opera presentato.

 

Per fare questo ogni utente che abbia presentato domanda di sviluppo e pre-produzione deve aggiornare l’Anagrafica dell’opera associata alla propria domanda di contributo selettivo. Le domande di contributo selettivo, invece, NON potranno essere modificate.

 

Gli esperti riceveranno, per la valutazione delle domande di contributo, oltre ai materiali inviati alla scadenza del bando, anche i dati dell’Anagrafica dell’opera aggiornati alla data del 9 marzo, ore 17.

In particolare, si invitano gli utenti ad aggiornare e controllare le seguenti schede:

  • Assetto produttivo
  • Piano dei costi
  • Piano finanziario
  • Cast/troupe
  • Rete d’imprese (solamente nel caso in cui la domanda di contributo sia stata presentata in forma di rete).

Più nello specifico, si fa presente che la manutenzione della piattaforma ha previsto una rivisitazione delle schede del piano dei costi e del piano finanziario. Si consiglia quindi vivamente agli utenti di prestare particolare attenzione a queste schede e di ricontrollare che tutti i dati precedentemente inseriti siano stati mantenuti e che siano corretti.

Ogni utente deve inoltre inviare, entro gli stessi termini, agli indirizzi email degli istruttori (dott. Andrea D’Ottavi: andrea.dottavi@beniculturali.it; sig.ra Antonella Fralleone: antonella.fralleone@beniculturali.it),una email contenente il codice della domanda (o i codici delle domande se l’utente ne ha presentato più di una, ad es: DOM-2017-12345-SPPL-00001, o DOM-2017-12345-SPPOTW-00001) inviata e, per ciascuna domanda:

  • il valore del contributo richiesto;
  • il totale dei costi ammissibili di sviluppo e pre-produzione (il totale dei costi di sviluppo che non comprendano i costi sostenuti prima del 1 gennaio 2017).

Si pregano, infine, gli utenti di verificare che le informazioni in possesso della Camera di Commercio circa lo stato della propria impresa siano aggiornate, per evitare complicazioni che possano sorgere nelle procedure di verifica di ammissibilità della domanda di contributo.