11 Novembre 2022

Pubblicato il bando di co-sviluppo di progetti in coproduzione tra l’Italia e la Tunisia – anno 2022

Pubblicato il bando di co-sviluppo di progetti in coproduzione tra l’Italia e la Tunisia – anno 2022

Il Bando è rivolto allo sviluppo di opere cinematografiche in coproduzione tra Italia e Tunisia che, indipendentemente dal genere (fiction, animazione e documentario), siano destinate ad una prima diffusione nelle sale cinematografiche e che abbiano una durata superiore a 52 minuti.

Ha una dotazione annuale di circa 280 mila euro (180 mila euro messi a disposizione dalla Direzione Generale Cinema e Audiovisivo – MiC  e 300 mila dinari – circa 100 mila euro – messi a disposizione dal Centre National du Cinéma et de l’Image di Tunisi.

Il contributo destinato a ciascun progetto beneficiario potrà essere massimo di 30 mila euro per i progetti maggioritari italiani e massimo di 50 mila dinari tunisini per i progetti maggioritari tunisini.

Le domande di contributo devono essere inoltrate all’indirizzo pec: dg-ca.bandi-cosviluppo@pec.cultura.gov.it  entro e non oltre le 23.59 del 12 dicembre 2022.

Saranno prese in considerazione solo le richieste pervenute tramite il canale sopra indicato.

Per informazioni o chiarimenti relativi al bando è possibile rivolgersi a Laura Salerno (e-mail: laura.salerno@cultura.gov.it).

Il testo del bando è disponibile e scaricabile anche nella sezione  Bandi nuova legge cinema  del sito istituzionale.

Documenti