19 Dicembre 2017

Pubblicazione delle domande per la richiesta di contributo per gli interventi previsti dal DPCM 4 agosto 2017, piano straordinario per il potenziamento del circuito dell’offerta cinematografica

Si avvisano gli utenti che è disponibile da oggi la modulistica per la richiesta di contributi in relazione agli interventi di:

– Riattivazione sale dismesse;

– Realizzazione di nuove sale;

– Trasformazione delle sale mediante l'aumento del numero di schermi;

– Ristrutturazione e adeguamento strutturale delle sale.

Le domande sono accessibili per ogni soggetto che:

1. Abbia effettuato la registrazione dell’account sulla piattaforma DGCOL;

2. Abbia effettuato la registrazione del Soggetto come “PERSONA GIURIDICA” (opzione da selezionare anche in caso di ditta individuale);

3. Abbia completato la registrazione dell’Anagrafica della Sala.

Si precisa che per “Sala” si intende qualsiasi struttura, al chiuso o all’aperto, all’interno della quale possono essere collocati uno o più schermi. All’interno della sezione di Anagrafica della sala devono essere inseriti i dati relativi alle sale afferenti al soggetto istante, e per ciascuna devono essere indicate le caratteristiche dello schermo (o degli schermi) che la compongono.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 12 del 31 gennaio 2018.

NOTE PER LA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE

Nel caso in cui il Soggetto istante intenda procedere con la richiesta di contributo relativamente a lavori da realizzare all’interno di un’unica sala dotata di uno o più schermi, è prevista la compilazione di una sola domanda.

Nel caso in cui il Soggetto istante intenda procedere con la richiesta di contributo relativamente a lavori da realizzare su più di una Sala, è necessaria la compilazione di tante domande quante sono le Sale oggetto di intervento.