31 Gennaio 2023

Tax Credit – Decreti del 30 gennaio 2023 di riconoscimento crediti d’imposta ed eleggibilità culturale

Con i decreti direttoriali del 30 gennaio 2022 sono pubblicati gli esiti delle istruttorie effettuate sull’ammissibilità:

  • delle richieste preventive di credito d’imposta pervenute per la produzione cinematografica e per la produzione tv/web;
  • delle richieste definitive di credito d’imposta pervenute per la produzione cinematografica, per le opere di ricerca e formazione, per la produzione tv/web e per la produzione esecutive delle opere straniere;
  • delle richieste relative all’eleggibilità culturale e delle idoneità al credito d’imposta.

Tale pubblicazione costituisce comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta, pertanto non si procederà all’invio a mezzo Pec delle singole comunicazioni di riconoscimento.

Si ricorda che il credito è utilizzabile a partire dal giorno 10 del mese successivo alla comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta, ai sensi dell’art. 6 del “D.M. tax credit produzione 2021” e ss.mm.ii. e dell’art 3 del “D.M. altri tax credit 2021” e ss.mm.ii.

Si specifica, inoltre, che i suddetti decreti non contengono le domande per le quali l’istruttoria è tuttora in fase di perfezionamento, che faranno parte di successivi decreti direttoriali pubblicati, con le stesse modalità, sul sito internet della DG Cinema e Audiovisivo.

 Qui di seguito i decreti direttoriali contenenti l’elenco dei beneficiari e i relativi crediti d’imposta.

Documenti