20 Marzo 2020

TAX CREDIT – DECRETO DIRETTORIALE DEL 20 MARZO 2020 DI RICONOSCIMENTO DEI CREDITI D’IMPOSTA PREVENTIVI E DEFINITIVI

Con decreto direttoriale del 20 marzo 2020 sono pubblicati gli esiti delle istruttorie effettuate sull’ammissibilità delle richieste preventive pervenute per la produzione cinematografica, per la produzione audiovisiva, per la produzione esecutiva delle opere straniere, per gli investimenti nelle sale cinematografiche e delle richieste definitive pervenute per la distribuzione e gli investitori esterni, ai sensi dei Capi II, III e IV del “D.M. tax credit produzione” e dei Capi II, III, V e VI del “D.M. altri tax credit”.
 
Tale pubblicazione costituisce comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta, pertanto non si procederà all'invio a mezzo PEC delle singole comunicazioni di riconoscimento. 
Si ricorda che il credito è utilizzabile a partire dal giorno 10 del mese successivo alla comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta, ai sensi dell’art. 6 del “D.M. tax credit produzione” e ai sensi degli articoli 7, 13, 24 e 29 del “D.M. altri tax credit”.
 
Si specifica, inoltre, che il suddetto decreto non contiene le domande finora istruite per le quali è stato già comunicato il riconoscimento del credito d’imposta a mezzo Pec e che le ulteriori richieste per le quali l’istruttoria è in fase di perfezionamento faranno parte di successivi decreti direttoriali pubblicati, con le stesse modalità, sul sito internet della DG Cinema e Audiovisivo.
 
Qui di seguito il Decreto Direttoriale contenente l’elenco dei beneficiari e i relativi crediti d’imposta.