31 Gennaio 2022

TAX CREDIT SALE CINEMATOGRAFICHE – DECRETI DEL 28 GENNAIO 2022 PER GLI INVESTIMENTI NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE E PER LE INDUSTRIE TECNICHE

Con i decreti direttoriali del 28 gennaio 2022 sono pubblicati gli esiti delle istruttorie effettuate sull’ammissibilità:

  • delle richieste di credito d’imposta inerenti gli investimenti nelle sale cinematografiche pervenute nel 2021.
  • delle richieste di credito d’imposta relative alle industrie tecniche e di post-produzione.

Tale pubblicazione costituisce comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta, pertanto non si procederà all’invio a mezzo PEC delle singole comunicazioni di riconoscimento. 

Si ricorda che il credito è utilizzabile a partire dal giorno 10 del mese successivo alla comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta, ai sensi dell’art. 3 del “D.M. altri tax credit 2021” e dell’art. 5 del D.M. 5/02/2021 “industrie tecniche”.

Si specifica, inoltre, che i suddetti decreti non contengono le domande finora istruite per le quali è stato già comunicato il riconoscimento del credito d’imposta a mezzo Pec e nei precedenti decreti direttoriali e che le ulteriori richieste per le quali l’istruttoria è in fase di perfezionamento faranno parte di successivi decreti direttoriali pubblicati, con le stesse modalità, sul sito internet della DG Cinema e Audiovisivo.

Qui di seguito i decreti direttoriali contenenti l’elenco dei beneficiari e i relativi crediti d’imposta.