27 Ottobre 2020

TAX CREDIT SALE CINEMATOGRAFICHE – DECRETO DIRETTORIALE DEL 27 OTTOBRE 2020 DI RICONOSCIMENTO DEL CREDITO D’IMPOSTA DEFINITIVO PER GLI INVESTIMENTI NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE

Con decreto direttoriale del 27 ottobre 2020 sono pubblicati gli esiti delle istruttorie effettuate sull’ammissibilità delle richieste definitive pervenute, ai sensi del Capo III del “D.M. altri tax credit".
 
Tale pubblicazione costituisce comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta, pertanto non si procederà all'invio a mezzo PEC delle singole comunicazioni di riconoscimento. 
Si ricorda che il credito è utilizzabile a partire dal giorno 10 del mese successivo alla comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta, ai sensi dell’art. 13 del “D.M. altri tax credit”.
 
Si specifica, inoltre, che il suddetto decreto non contiene le domande finora istruite per le quali è stato già comunicato il riconoscimento del credito d’imposta a mezzo Pec e nei precedenti decreti direttoriali e che le ulteriori richieste per le quali l’istruttoria è in fase di perfezionamento faranno parte di successivi decreti direttoriali pubblicati, con le stesse modalità, sul sito internet della DG Cinema e Audiovisivo.
 
Qui di seguito il Decreto Direttoriale contenente l’elenco dei beneficiari e i relativi crediti d’imposta.