18 Dicembre 2012

Agis guidata da un comitato di reggenza

Agis guidata da un comitato di reggenza

Lionello Cerri, Domenico Dinoia, Alberto Francesconi, Maurizio Roi e Vincenzo Spera sono i componenti del Comitato di reggenza che guiderà l’Agis, Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, nei prossimi mesi.
 

Il supplemento al n. 965 di Notizie di spettacolo informa che ad affidare la conduzione dell’associazione al Comitato è stata l’assemblea generale, riunita oggi a Roma. Il nuovo organo subentra nelle sue funzioni a Paolo Protti, che ha guidato l’associazione dal 2010 e aveva rassegnato le dimissioni dall’incarico a fine novembre, sei mesi prima del termine del mandato.
Obiettivo del Comitato di reggenza è affrontare dal punto vista politico-istituzionale  i  problemi del settore dello spettacolo riportando la cultura al centro dell’agenda politica e, dal punto di vista associativo, di portare a termine la riforma dell’Agis.
Lionello Cerri, dal 2011 presidente dell’Anec, associazione nazionale esercenti cinema, avrà i poteri di firma e di rappresentanza legale dell’associazione. Altre notizie nel sito internet www.giornaledellospettacolo.it.