2 Marzo 2017

Bando CSC – Fondazione Alberto Sordi

Bando CSC – Fondazione Alberto Sordi

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC), in collaborazione con la Fondazione Alberto Sordi per i Giovani, ha indetto una selezione comparativa per il conferimento di tirocini formativi della durata di 6 mesi. I candidati possono partecipare al bando entro il 20 marzo e devono essere in possesso del diploma di Laurea magistrale (quinquennale), con specializzazione in ambito storico – archivistico o con indirizzo cinema, televisione e nuovi media.

I tirocinanti affronteranno l’analisi e la descrizione archivistica del Fondo Alberto Sordi e acquisiranno un’approfondita conoscenza dei materiali cartacei, filmici, fotografici, sonori, bibliografici del fondo affrontandone la descrizione fisica e l’analisi dei contenuti testuali e iconografici. Le attività saranno finalizzate all’identificazione della documentazione e alla sua corretta ricollocazione nell’ambito dell’esperienza professionale e biografica di Sordi e del più generale contesto storico di produzione e sedimentazione dell’archivio.

Ulteriori informazioni e le comunicazioni relative alla procedura, comprese le eventuali convocazioni a colloquio e gli esiti dello stesso, verranno pubblicate nel sito internet della Fondazione CSC: www.fondazionecsc.it