20 Marzo 2015

Cinema di periferie 2015

Cinema di periferie 2015

Martedì 24 marzo alle ore 10.00 il Teatro del Lido ospita il secondo appuntamento della seconda edizione di Cinema di Periferie. In programma la proiezione di 9×10 NOVANTA di Marco Bonfanti, Claudio Giovannesi, Alina Marazzi, Pietro Marcello, E Sara Fgaier, Giovanni Piperno, Costanza Quatriglio, Paola Randi, Alice Rohrwacher, Roland Sejko.

Il gioco di 9×10 NOVANTA disegna una mappa per entrare nell’immenso tesoro dell’Archivio Luce, raccontando come esso non sia solo un imprescindibile serbatoio di conoscenza della Storia, ma di fantasie, e di cinema.

Cinema di Periferie è una rassegna realizzata: dalla Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea struttura promossa dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica e Turismo di Roma Capitale e gestita da Zètema Progetto Cultura; dalla Direzione Generale per il Cinema del MIBACT, in collaborazione con Luce Cinecittà, Centro Sperimentale di Cinematografia, con la partecipazione diISPRA TV, edi DocScient International Scientific Film Festival.

Il suo obiettivo è promuovere la cultura cinematografica, in particolare del film di contenuto documentaristico e stimolare riflessioni e occasioni di discussione, con particolare sensibilità verso le periferie romane e un pubblico giovanile. In programma la proiezione di film di alcuni dei più importanti autori del cinema italiano nelle sale della Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea con particolare attenzione verso gli studenti, che saranno coinvolti in eventi realizzati appositamente per sollecitare la loro partecipazione e il loro interesse.

TEATRO DEL LIDO

Via delle Sirene, 22 | 00121 Ostia (Roma)

Info

Tel. 060608 www.casadeiteatri.roma.it; www.zetema.it