18 Febbraio 2014

Cinema di periferie, con Le cose belle nuovo appuntamento a Roma

Cinema di periferie, con Le cose belle nuovo appuntamento a Roma

A Roma, venerdì 21 febbraio alle 21.00, il Teatro Tor Bella Monaca ospita la proiezione di Le cose belle di Agostino Ferrente e Giovanni Piperno, per Cinema di periferie, rassegna itinerante sul documentario italiano.

Il film racconta la fatica di diventare adulti attraverso gli occhi di quattro ragazzi napoletani in un confronto tra la Napoli piena di speranza del 1999 e quella paralizzata di oggi. Dopo la proiezione Agostino Ferrente e Giovanni Piperno incontreranno il pubblico. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.
Quello del 21 febbraio, è il terzo appuntamento di un articolato progetto di valorizzazione e promozione del documentario italiano denominato Cinema di periferie, realizzato dalla Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea – struttura promossa dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale e gestita da Zètema Progetto Cultura – e dalla Direzione Generale per il Cinema del MIBACT, in collaborazione con Luce Cinecittà, Centro Sperimentale di Cinematografia, Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).
Per informazioni e prenotazioni: www.casadeiteatri.roma.it e www.teatrotorbellamonaca.it.
Notizie più dettagliate nel comunicato ufficiale consultabile qui di seguito.