23 Agosto 2012

Csc Abruzzo: a concorso 12 posti per il triennio di Reportage storico – d’attualità

Csc Abruzzo: a concorso 12 posti per il triennio di Reportage storico – d’attualità

Entro il 7 settembre la Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Abruzzo mette a concorso 12 posti, per il corso triennale di Reportage storico – d’attualità. Il bando è aperto ai cittadini dell'Unione Europea e per cittadini extracomunitari; per questi ultimi limitatamente a due posti.

La Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia attraverso le procedure di selezione illustrate nel bando si propone di individuare, selezionare e formare giovani professionisti in grado di operare in termini di eccellenza nell'ambito della comunicazione audiovisiva, in particolare nel campo del reportage storico-d'attualità ed è rivolto a diplomati e, preferenzialmente, a laureati con solide basi umanistiche e scientifiche, che abbiano già maturato uno spiccato interesse per il cinema e la comunicazione audiovisiva.

Il programma didattico è articolato nell'arco di un triennio ed è incentrato su un'idea originale di reportage storico-d'attualità che si declini in tutte le possibilità espressive del mezzo cinematografico. E’ possibile scaricare la versione completa del bando e i moduli della domanda di ammissione sul sito: www.fondazionecsc.it