7 Aprile 2011

David 2011, cinque titoli di interesse culturale in corsa per il miglior film.

Una vita tranquilla di Claudio CupelliniLa nostra vita di Daniele Luchetti, Noi credevamo di Mario Martone, Benvenuti al Sud di Luca MinieroBasilicata coast to coast di Rocco Papaleo sono i titoli in corsa per il David di Donatello 2011 al migliore film. “Sono cinque film di interesse culturale e tre di questi sono stati realizzati con il sostegno della direzione generale Cinema”. Evidente la soddisfazione di Nicola Borrelli, direttore generale per il Cinema, all’annuncio delle candidature per i riconoscimenti dell’Accademia del Cinema italiano, presieduta da Gian Luigi Rondi. Ancora, sono quattro film di interesse culturale a raccogliere il maggior numero di candidature: Noi credevamo con 13 candidature, Benvenuti al Sud con 10, La nostra vita insieme a Basilicata coast to coast 20 sigarette di Aureliano Amadei con 8.

Nelle 22 categorie dei David italiani, sono ventitre i film riconosciuti di interesse culturale (quindici con il contributo) candidati ad almeno una statuina.

Ora la giuria dell’Accademia è impegnata nella scelta dei vincitori, che saranno premiati il 6 maggio a Roma. Il sito internet è www.daviddidonatello.it.