18 Settembre 2017

Evento speciale la Musica del silenzio nelle sale a Settembre

Evento speciale la Musica del silenzio nelle sale a Settembre

In arrivo al cinema come evento speciale a settembre il 18, 19, 20 distribuito da QMI Stardust La Musica del Silenzio, biopic ispirato alla vita di Andrea Bocelli e liberamente tratto dall'omonimo romanzo edito da De Agostini.
Il film diretto da Michael Radford racconta il percorso personale e musicale di Amos Bardi , alter ego di Bocelli, dall’infanzia agli albori della sua carriera. Squarci di una vita intensa destinata a grandi trionfi ma segnata da false partenze, dubbi, piccoli e grandi dolori.
A vestire i panni del celebre tenore, l’attore e musicista inglese Toby Sebastian affiancato da un cast internazionale: Antonio Banderas (nel ruolo del maestro di musica), Jordi Mollà (il padre), Luisa Ranieri (la madre), Ennio Fantastichini (lo zio), Nadir Castelli (la moglie) oltre a un cameo dello stesso Bocelli.
Girato tra Roma, Pisa, Volterra, luoghi in cui il tenore è cresciuto, e sceneggiato da Anna Pavignano e Michael Radford, La Musica del Silenzio restituisce il ritratto di una figura ricca d’umanità.

Nel film alcuni brani inediti, che Bocelli ha composto da giovanissimo e mai presentati finora.
La Musica del Silenzio è prodotto da Roberto Sessa per Picomedia con Andrea Iervolino e Monika Bacardi per AMBI Media Group in collaborazione con Rai Fiction. Uscita evento nei cinema italiani il 18, 19 e 20 settembre. Ulteriori informazioni nel sito internet:www.picomedia.itIl video promozionale nel canale Cinemamibac su youtube