4 Luglio 2013

Globi d’Oro, vincono i film di interesse culturale

Globi d’Oro, vincono i film di interesse culturale

Sono tutti film riconosciuti di interesse culturale, realizzati con il contributo della direzione generale per il Cinema, i vincitori della 53esima edizione dei Globi d'Oro.

I premi assegnati annuaImente dai giornalisti stranieri in Italia, provenienti da oltre 20 paesi, sono andati a: E' stato il figlio di Daniele Cipri', Globo d'Oro per la regia, L'Intervallo di Leonardo Di Costanzo, Gran Premio della Stampa Estera, Miele di Valeria Golino, migliore opera prima e migliora attrice a Jasmine Trinca, Razza Bastarda di Alessandro Gassmann, migliore attore. Il Globo d'Oro per la fotografia è stato consegnato a Luca Bigazzi per La grande bellezza, premio per la sceneggiatura a Giorgia Farina e Fabio Bonifacci per Amiche da morire  per la musica a Franco Piersanti per Io e te di Bernardo Bertolucci.

La Stampa estera ha anche assegnato il Globo per il  migliore documentario a Filippo Soldi per Suicidio Italia, per il cortometraggio a Gianpiero Alicchio per L'appuntamento. I riconoscimenti alla carriera sono andati a Giuseppe Tornatore e Franco Zeffirelli. Ulteriori informazioni nel sito internet: www.stampa-estera.it