23 Maggio 2016

Interesse culturale in sala, Fiore di Claudio Giovannesi

Interesse culturale in sala, Fiore di Claudio Giovannesi

In sala da mercoledì 25 maggio l’opera seconda di Claudio Giovannesi Fiore prodotto da Pupkin Production, IBC Movie, Rai Cinema, con il sostegno della Direzione Generale Cinema ed il contributo del Fondo di sostegno allo sviluppo di coproduzioni tra Italia e Francia in concorso alla Quinzaine des Réalisateurs, sezione parallela del Festival di Cannes. Sceneggiatura di Claudio Giovannesi, Filippo Gravino, Antonella Lattanzi: Carcere minorile. Daphne, detenuta per rapina, si innamora di Josh, anche lui giovane rapinatore. In carcere i maschi e le femmine non si possono incontrare e l’amore è vietato: la relazione di Daphne e Josh vive solo di sguardi da una cella all’altra, brevi conversazioni attraverso le sbarre e lettere clandestine. Il carcere non è più solo privazione della libertà ma diventa anche mancanza d’amore.
Fiore è il racconto del desiderio d’amore di una ragazza adolescente e della forza di un sentimento che infrange ogni legge. Con Daphne Scoccia, Josciua Algeri, Laura Vasiliu, Valerio Mastandrea, Gessica Giulianelli, Francesca Riso, Klea Marku, Tatiana Lepore, Aniello Arena.

Ulteriori informazioni nel sito internet  www.bimfilm.com. Qui di seguito il video promozionale nel canale Cinemamibac su youtube.