10 Aprile 2013

Interesse culturale in sala, Il volto di un’altra di Pappi Corsicato

Interesse culturale in sala, Il volto di un’altra di Pappi Corsicato

Giovedì 11 aprile esce Il volto di un’altra di Pappi Corsicato, prodotto da R&C produzioni in collaborazione con Rai Cinema. Il film di interesse culturale, realizzato con il contributo della direzione generale per il Cinema è stato in concorso al Festival di Roma 2012.

Racconta la storia di Bella (Laura Chiatti), splendida ed esuberante conduttrice di un famoso programma televisivo sulla chirurgia estetica.
René (Alessandro Preziosi) è suo marito, un medico chirurgo che nello stesso programma effettua gli interventi sugli ospiti.
Il film inizia con il licenziamento di Bella in quanto gli ascolti dello show sono in calo, il pubblico è stanco ormai di vedere la sua faccia.
Bella, infuriata, lascia lo studio televisivo e, sulla via del ritorno a casa, ha un brutto incidente d'auto e rimane fortemente sfigurata .
Quello che potrebbe sembrare il colpo di grazia che sancisce la fine della carriera di Bella, si rivela invece essere un' ottima occasione per rilanciare la propria immagine…
Tra gli altri interpreti : Iaia Forte,Lino Guanciale, Giancarlo Cauteruccio e Arnaldo Ninchi.Notizie sul film, distribuito nei cinema da Officine Ubu, nel sito internet:www. officineubu.com. Qui di seguito il video promozionale dal canale cinemamibac di youtube