14 Novembre 2017

Interesse culturale in sala, I’m – Infinita come lo spazio di Anne – Riitta Ciccone

Interesse culturale in sala, I’m – Infinita come lo spazio di Anne – Riitta Ciccone

In sala da giovedì 16 novembre  I’m – Infinita come lo spazio di Anne – Riitta Ciccone film di interesse culturale realizzato con il contributo della direzione generale Cinema prodotto da A.T.C. Adriana Trincea Cinema, Rai Cinema, PayperMoon Italia, Regione Lazio, con il sostegno di Trentino Film Commission. Il film già tra le Proiezioni Speciali nelle Giornate degli Autori 2017 con Barbora Bobulova, Mathilde Bundschuh, Guglielmo Scilla, Julia Jentsch, Piotr Adamczyk, Daniela Scarlatti, Marco Basile, Beniamino Marcone, Luca Vecchi, Stefano Viali, Henrieke Fritz, Vita Tepel, Marianna Dallabetta Armani, Riccardo Sinibaldi, Lissy Penthaler racconta la storia di Jessica, 17 anni, che vive in un mondo che a prima vista potrebbe essere il nostro mondo ma qualcosa non torna, potremmo trovarci in un prossimo futuro o un'altra dimensione.
Il punto è che, qualunque sia la natura del mondo in cui vive, i sentimenti e i problemi che ha Jessica sono gli stessi del “nostro” mondo. La paura di un mondo spaventoso sembra preoccupare tutti intorno a lei, e l'unica soluzione sembra essere diventare “come gli altri” o “come gli altri si aspettano tu sia”.
Ma lei ha un sogno e ha un talento che sembrano poterla portare fuori dal quel bordo esterno in cui la società l'ha reclusa. Il pianeta su cui vive rifiuta chi tenta di cambiare e fare qualcosa di meglio con la propria vita e l'isolamento, le angherie e le umiliazioni con cui “gli altri” fanno costantemente pressione su Jessica e su quelli come lei, finiscono per creare l'inatteso imprevisto, il punto in cui ognuno di loro ha ragioni per dire di non aver più niente da perdere. Ovunque e in qualunque momento una storia come questa possa svolgersi. 

Il video promozionale nel canale Cinemamibac su youtube. Ulteriori info nel sito internet: www.kochmedia.com